domenica 16 giugno 2013

Semplici idee per il bagno


Il bagno, luogo di confessioni, di relax e di cura per se stessi rappresenta un altro spazio importantissimo della nostra casa. Shiny cozy home oggi vuole darvi delle idee lampo, semplici e d'effetto per renderlo originale.

Partiamo dall'elemento fondamentale: lo specchio! Ci basterà trovare uno specchio dalla forma o dal colore particolare ed il gioco è fatto. Avremo già inserito un funzionale elemento di arredo.


 

Un altro pezzo essenziale? La tenda per la vasca o la doccia. Perchè puntare alle classiche e banali tendine di plastica bianca con magari qualche ghirigoro a tema marino? Roba da anni '90! Una Tenda colorata, invece, può movimentare e dare carattere al nostro bagno. Queste, nello specifico, sono di Deny designs.
 






Se abbiamo un bagno piccolo e poco spazio possiamo puntare sulle pareti spoglie riempiendole di quadretti e fotografie, otterremo così un angolino colorato ed originale.


Una scaletta in legno può risultare davvero utile se non si ha la disponibilità di inserire all'interno del nostro bagno un mobiletto nel quale riporre asciugamani e prodotti cosmetici. Elegante e d'arredo donerà subito al nostro bagno un'aria curata ed ordinata.


E per finire una piccola idea d'effetto, dedicata a tutte le donne.
Un piccolo vassoio in argento potrà trasformarsi in un raffinato porta profumi e deodoranti.




martedì 4 giugno 2013

Allegria in cucina

Oggi da Shiny Cozy Home si parla di cucine: colorate, allegre e accoglienti, un vero e proprio scenario della convivialità quotidiana all'interno della nostra casa, ci ospitano tra una spaghettata con gli amici e un caffè di corsa prima di andare a lavoro.
Non c’è posto al mondo che io ami più della cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene.
Kitchen, Banana Yoshimoto

Io sono d'accordo con la Yoshimoto, partiamo da questo presupposto, ma credo anche che la cucina sia il fulcro della casa e che, di conseguenza, rispecchi un po' il nostro animo. 
La mia cucina ideale, ad esempio, la immagino colorata, viva, che sprizzi voglia di cucinare e che sappia di farina, burro e zucchero. Il colore predominante della mia cucina sarà il bianco, le credenze e le pareti candide verranno poi impreziosite da stoviglie ed elettrodomestici colorati. 


L'attenzione ai dettagli è fondamentale: tazzine, piatti, contenitori e scodelle saranno rigorosamente a contrasto in colori accesi e pastello, ma, soprattutto, saranno messe in bella vista su mensole e scaffali. L'ordine non è importante, possiamo infatti creare palette di colori
o semplicemente abbinare il tutto secondo i nostri gusti.
In questo modo la cucina non sarà solo il luogo fine a se stesso in cui preparare il pranzo o la cena, ma diventerà un posticino allegro nel quale passare del tempo, chiacchierare con le amiche davanti ad un buon tea o fare qualsiasi altra cosa per staccare la spina.




Per chi è amante del colore, ma fino ad un certo punto, basteranno pochi elementi per rendere la cucina più vivace: una lampada colorata, un quadretto a tema, un portafrutta decorato, una piantina.


Se nella nostra cucina predomina il bianco, possiamo inserire dei piccoli punti di colore, come ad esempio delle mattonelle a fantasia che seguiranno la lunghezza del nostro piano di lavoro o anche una penisola centrale del colore che preferiamo.




Riscopriamo la nostra cucina e, dandole nuova forma e colore, proviamo a renderla un luogo  non più di passaggio, ma dove rimanere per godere del buon cibo e della buona compagnia.

Tanti elementi colorati: dall'arredo alle stoviglie

Cucina sui toni del rosa e del celeste
Pareti colorate per dare luminosità
Sedie colorate e tovaglia floreale per un tocco vivace
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...