giovedì 16 maggio 2013

Giardini da vivere

La bella stagione ci sta facendo dannare, il caldo latita e i temporali sono sempre dietro l'angolo. Ecco perchè, in momenti come questi, mi piace viaggiare un po' con la mente e pensare a quando il sole picchierà forte, sentiremo le cicale frinire e, magari nel week end, ci si potrà rilassare sull'erba fresca di un parco o, per i più fortunati, all'ombra di un albero del proprio giardino.
Shiny Cozy Home oggi vi propone semplici idee ed elementi per arredare il vostro giardino, per ravvivarlo, ma, soprattutto, per renderlo un luogo di relax e di ristoro dalla calura estiva.

 
 

Che sia piccolo, medio o grande, vi consiglio di arredarlo con pochi elementi, ma essenziali, come ad esempio un tavolino e piccole poltroncine in vimini. 
Il giardino diventa quindi un luogo dove rilassarsi al mattino facendo una bella colazione tra il verde e il profumo di fiori. 
Il vimini sbiancato è la classica scelta  per l'arredamento da esterni, ma trovo che anche il legno grezzo possa essere un valido sostituto ed in più darà al nostro ambiente un tocco rustico che non guasta mai!


Al pomeriggio il nostro giardino ci cullerà durante la lettura di un buon libro, magari sorseggiando un bibita fresca.
E per i più piccoli? Cosa ne pensate di queste casette di legno? Diventeranno le loro tane segrete, dove giocare, inventare storie e perchè no, anche riposare.


Ma sarà durante la sera che il giardino si trasformerà. Cosa c'è di più romantico di una cenetta a lume di candela (o di lanterna!) all'aperto? E qui entreranno in gioco piatti e bicchieri di vetro colorati, fiori, lucine e tanta buona compagnia.


Non so voi, ma a me è proprio venuta voglia di estate, bel tempo, arietta fresca e relax... Peccato che dovremmo aspettare ancora un po'. 
Nel frattempo vi lascio con qualche altra foto dalla quale prendere ispirazione!




Semplici dettagli di colore

Dispensa fluo per il giardinaggio

Teli, cuscini, lanterne e pop corn: cinema all'aperto!

Giardino rustico

Un'idea semplice per tenere ordinate le nostre piantine

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...